Prev Next
Messaggio del 2 Luglio 2014 dato attraverso Mirjana

Messaggio del 2 Luglio 2014 da…

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 25 Giugno 2014

Messaggio del 25 Giugno 2014 …

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 2 Giugno 2014 dato attraverso Mirjana (2)

Messaggio del 2 Giugno 2014 da…

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 25 Maggio 2014

Messaggio del 25 Maggio 2014 …

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 2 Maggio 2014 dato attraverso Mirjana

Messaggio del 2 Maggio 2014 da…

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 25 Aprile 2014

Messaggio del 25 Aprile 2014

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 2 Aprile 2014 dato attraverso Mirjana

Messaggio del 2 Aprile 2014 da…

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 25 Marzo 2014

Messaggio del 25 Marzo 2014

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 18 Marzo 2014 dato attraverso Mirjana a Medjugorje

Messaggio del 18 Marzo 2014 da…

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 2 Marzo 2014 dato attraverso Mirjana a Medjugorje (4)

Messaggio del 2 Marzo 2014 dat…

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 25 Febbraio 2014

Messaggio del 25 Febbraio 2014…

Commento di Angelo Masciello

Messaggio del 2 Febbraio 2014 dato attraverso Mirjana a Medjugorje (3)

Messaggio del 2 Febbraio 2014 …

Commento di Angelo Masciello

Cosa sono i dieci segreti di Medjugorje

È noto che la Madonna a Medjugorje la ha rivelato ai veggenti dei segreti. Attualmente tre dei sei veggenti, quelli che non hanno più le apparizioni quotidiane ma annuali, affermano di aver già ricevuto dieci segreti. Gli altri tre invece, quelli che hanno ancora le apparizioni di ogni giorno, ne hanno ricevuto nove. Nessuno dei veggenti conosce i segreti degli altri e fra loro non ne parlano. Si suppone tuttavia che i dieci segreti siano uguali per tutti.  La veggente Vicka in proposito ha detto: “Tra noi veggenti non parliamo mai dei segreti, ma credo che i dieci segreti siano uguali per tutti”.

Solo la veggente Mirjana ha ricevuto dalla Madonna il compito di rivelare i segreti al mondo prima che accadano. Essi riguardano un futuro non molto lontano, in quanto sarà Mirjana e un sacerdote da lei scelto a rivelarli. Si può ragionevolmente arguire che essi non incominceranno a realizzarsi se non dopo che anche il decimo e ultimo segreto sarà rivelato a tutti e sei i veggenti. 

Riguardo alle modalità di rivelazione dei segreti, Mirjana afferma: “La Madonna mi ha detto di scegliere un sacerdote a cui rivelare i segreti ed io ho scelto il padre francescano Petar Ljubicic. Dieci giorni prima della realizzazione del segreto, io gli dirò che cosa sta per succedere e dove. Dobbiamo trascorrere sette giorni nel digiuno e nella preghiera e tre giorni prima lui rivelarà il segreto al mondo. Lui è tenuto a rivelare il segreto, non ha la possibilità di scegliere se farlo o meno”. 

Sul contenuto dei segreti non si sa quasi nulla. I primi due segreti pare che siano ammonimenti al mondo perché si converta. Il terzo segreto, invece, la Madonna ha permesso ai veggenti di rivelarlo in parte e tutti i veggenti sono concordi nel descriverlo: “Ci sarà un grande segno sulla collina delle apparizioni  - afferma Mirjana - come un dono per tutti noi, perché si veda che la Madonna è presente qui come nostra mamma. Sarà un segno bellissimo, che non si può costruire con mani umane, indistruttibile, e che resterà sulla collina in modo permanente. Conosco anche la data in cui si realizzerà questo e gli altri segreti”. 

Nel messaggio del 23 dicembre 1982 la Madonna ha detto: “Tutti i segreti che ho confidato si realizzeranno e anche il segno visibile si manifesterà. Ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, è un tempo di grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra fede! Quando verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi”.  

Si sa anche che, dopo il segno sulla collina, ancora per qualche tempo la Madonna apparirà tutti i giorni almeno ad un veggente, quindi anche quando si verificheranno i segreti la Madonna sarà accanto a noi.

Per quanto riguarda il settimo segreto Mirjana afferma che si tratta di un avvenimento la cui gravità è stata mitigata grazie alle preghiere e ai digiuni di molti. 

La Madonna non fa catastrofismo o terrorismo psicologico: anzi è venuta per aiutarci a non cadere nel baratro. I segreti sono avvenimenti legati a realtà umane e dirette conseguenze delle azioni malvagie degli uomini come l’odio, la violenza e il terrorismo, azioni che potrebbero effettivamente portare l’umanità alla rovina e alla sua autodistruzione, ma l’intervento di Maria è proprio finalizzato ad impedirà tali tragiche conseguenze. Sarebbe altresì fuorviante una interpretazione dei segreti in chiave angosciante, come afferma la Marija: “Gli avvenimenti oggetto dei segreti non sono eventi ineluttabili. Sono sempre condizionati da qualcosa. La Madonna dice: “Succederà questo se...”. Il settimo segreto, ad esempio, è stato mitigato grazie alle preghiere e alle penitenze fatte dalla gente a Medjugorje. La Madonna ha sempre detto che con la preghiera e con la penitenza possiamo ottenere tutto. Il “grande segno”, preceduto da altri due ammonizioni celesti, sarà dato per convincere il mondo a convertirsi definitivamente. Se questo non avverrà, ci sarà un castigo. Ma la Madonna non minaccia mai castighi. E neppure dice che Dio castiga l’umanità. Sono gli uomini che, allontanandosi dalla verità, compiendo il male, preparano gravissime catastrofi che sono il frutto della perversione morale degli uomini. Lei, con le sue apparizioni, i suoi messaggi, i suoi consigli cerca di far riflettere gli uomini affinché capiscano verso quale baratro stanno andando. La Madonna ripete spesso: “Io adoro la libertà che Dio vi ha concesso”. Ma piange vedendo come spesso gli uomini si servono della libertà per fare del male a loro stessi.”

Dunque, anche se a prima vista i segreti possono costituire per noi motivo di preoccupazione, in realtà sono una manifestazione della divina misericordia: in molti messaggi la Madonna dice di essere venuta per costruire con noi il nuovo mondo della pace. È questo il punto di arrivo del piano di Maria: un mondo migliore, più fraterno e più vicino a Dio. 

Anche la veggente Mirjana conferma questa visione: “Sono sicura che alla fine del tempo dei segreti vedremo il trionfo del Cuore Immacolato di Maria: con Medjugorje la Madonna porterà a termine il piano di salvezza del mondo che ha cominciato a Fatima”.